Assogi - Consorzio operatori grandi impianti

Assemblea autunnale degli associati al Consorzio Assogi

Assemblea autunnale degli associati al Consorzio Assogi

Notizia pubblicata il 12 Novembre 2014

Lo scorso venerdì 7 novembre si è svolta a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency, la consueta Assemblea autunnale degli associati al Consorzio Assogi. Tra i vari argomenti all’ordine del giorno della riunione è stato fatto il punto sull’andamento in Italia del mercato delle attrezzature da bar, ristorazione, pasticceria, gelateria e relativi arredamenti.

In occasione del termine del mandato triennale di gestione del Consorzio affidato all’attuale Consiglio, il Presidente del Consorzio, Ing. Erino Smargiassi, ha sottolineato “ […] quanto sia stato un triennio impegnativo e difficile per il perdurare della crisi economica, che ha acuito le difficoltà del nostro settore. Difficoltà aumentate dalla mancanza di un preciso indirizzo della politica del turismo in Italia e che hanno modificato alcune caratteristiche del mondo della grande ristorazione. Alcune linee di tendenza riscontrate possono essere indicate in:

Per il Consorzio Assogi è stato un triennio impegnativo ed esaltante, gli investimenti sono stati indirizzati alla crescita professionale degli associati, dove la formazione è stata intensificata con numerosi corsi, nonché al consolidamento del Consorzio, sia come struttura che come immagine esterna, accogliendo inoltre otto nuovi colleghi e portando il totale a 39 aziende consorziate.

Dal punto di vista commerciale è stato ideato, lanciato e registrato il marchio Qucino ed a completamento dell'immagine coordinata del Consorzio è stata realizzata la brochure « Alta Qualità », per confermare e consolidare la nostra immagine di operatori altamente professionali della ristorazione e dell’arredamento professionali, attenti alle evoluzioni tecniche e anticipatori di tendenze, come si evince dalle foto e dai contenuti descrittivi presenti nella brochure stessa.

Siamo inoltre divenuti sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Cuochi (NIC), in questo modo il nostro marchio è sulle loro divise e nelle loro iniziative, la principale sarà la partecipazione al prossimo campionato mondiale in programma a Lussemburgo dal 22 al 26 novembre.

Vorrei sottolineare anche che al Consorzio Assogi non si aderisce per una arida valutazione di dare-avere, ma condividendo sempre lo spirito della mutualità, pilastro fondante del nostro Statuto…”.