Assogi - Consorzio operatori grandi impianti

quanto fa 3 più 8 ?

Abbattitori

Gli abbattitori-surgelatori di temperatura, realizzati in acciaio inossidabile, sono indispensabili per mantenere più a lungo i piatti o per prepararli anticipatamente, nel rispetto delle normative HACCP.

L’abbattimento ha la funzione di evitare la proliferazione batterica, causa del rapido deterioramento dell’alimento, ed il sistema di controllo ne prevede due tipi, uno leggero ed uno intensivo. Il raggiungimento della temperatura di abbattimento, impostato a 3° gradi, può avvenire a tempo, oppure attraverso sonda a spillone, la quale percepisce la temperatura a cuore del prodotto.

La surgelazione rapida consente, invece, la creazione di microcristalli di ghiaccio delle molecole d’acqua contenute solitamente nei cibi. Pertanto è responsabile della conservazione del gusto e dell’integrità delle pietanze. Anche i tipi di surgelazione sono due, uno leggero ed uno intensivo, e anch’essi prevedono una programmazione elettronica a tempo oppure a spillone. La temperatura è preimpostata a -18° gradi.

Gli abbattitori-surgelatori prevedono, inoltre, una funzione di preraffreddamento e una di mantenimento. La prima è utile per avere una condizione di inizio ciclo conforme alla situazione, la seconda si attiva in automatico alla fine del ciclo di abbattimento o surgelazione, adeguandosi alla temperatura della funzione primaria.

Lo sbrinamento di serie è manuale, non prevede una resistenza, e per effettuarlo, oltre a comandarlo dal controllo, è obbligatorio aprire la porta, dotata di maniglia incassata Inox.

Facoltativamente la macchina può essere dotata di griglie aggiuntive e ruote.

La versione standard prevede una griglia GN 1/1, una griglia 600x400, una bacinella per raccolta liquidi scaricati dalla piletta posta sul fondo della macchina, e la sonda spillone non riscaldata.
 

Prodotti

Q007

Codice: Q007
Prodotto: Abbattitore-Surgelatore

+70°-18° a 5 teglie GN 1/1 con sonda – cap. 14 kg./10 kg.

Scarica la scheda tecnica