Assogi - Consorzio operatori grandi impianti

Consorzio Assogi rafforza la propria collaborazione con CAST Alimenti

Consorzio Assogi rafforza la propria collaborazione con CAST Alimenti

Notizia pubblicata il 23 Giugno 2021

Consorzio Assogi rafforza la propria collaborazione con CAST Alimenti, con cui condivide progetti e iniziative di valore, rivolte in particolar modo alla formazione professionale. Siamo lieti di condividere le prime immagini della nuova stazione cooking, completa di sistema di aspirazione e abbattimento fumi e odori, da noi specialmente realizzata e qui utilizzata per il corso di Alta Formazione Cuoco condotto dallo Chef Beppe Maffioli. I futuri chef si sono cimentati in una simulazione di servizio di banqueting e catering, durante il quale si sono rivelate fondamentali la gestione del tempo, la cura nella realizzazione dei piatti e la progettazione corretta degli spazi. Un ringraziamento speciale all'associato di zona Gandellini Eugenio Grandi Cucine per il prezioso supporto logistico e tecnico.
Questo in realtà è però solo uno dei tanti progetti che Assogi condivide con la prestigiosa scuola di formazione, la cui offerta formativa è supervisionata da professionisti esperti, che hanno il compito di garantire la correttezza scientifica e tecnica degli insegnamenti impartiti, affinché la formazione sia attuale e corretta nei contenuti. Il corpo docenti di CAST Alimenti è composto da professionisti del mestiere e grandi maestri altamente qualificati, al passo con i tempi e con le tendenze del mercato. Questo, ovviamente, coinvolge anche la scelta delle partnership.
"È chiaro che con la sua mission e la sua vocazione, ASSOGI è un partner 'naturale' e strategico di CAST Alimenti" - afferma Vittorio Santoro, direttore di Cast Alimenti - "anche perché il secondo e parallelo impegno associativo è rivolto direttamente ai ristoratori. Il Consorzio garantisce, infatti, ai professionisti del settore, consulenza specialistica in merito alla fornitura e all’installazione di apparecchiature e arredamenti delle migliori marche. Un riferimento prezioso per capire meglio un mercato sempre più articolato e in continua, rapida evoluzione".